Home » News » Gadget » Amazfit GTR Lite è ufficiale: manca il GPS ma il prezzo è inferiore
huami amazfit gtr lite

Amazfit GTR Lite è ufficiale: manca il GPS ma il prezzo è inferiore

di Michele Ingelido

Huami, ormai famosa società che fa capo a Xiaomi e produce dispositivi indossabili, ha ufficializzato un nuovo smartweatch: Amazfit GTR Lite. E’ una versione economica del già noto GTR ed ha debuttato tramite il negozio online internazionale GearBest. Il nuovo wearable ha praticamente le stesse caratteristiche della versione standard ad eccezione di un solo elemento.

Stiamo parlando del GPS, che su questa versione è assente e ciò va a tutto favore del prezzo. Amazfit GTR Lite viene proposto ad un prezzo di listino di poco inferiore a 100 euro, che andrà probabilmente a diminuire in un prossimo futuro. Per adesso è stato lanciato solamente nella versione da 47 mm che è quella più adatta ad un pubblico maschile, mentre non sappiamo ancora se il brand di Xiaomi lancerà anche una variante da 42 mm.

Le restanti specifiche di Amazfit GTR Lite sono quelle del GTR standard ed includono un display AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione di 454 x 454 pixel protetto da Gorilla Glass 3. L’indossabile è impermeabile fino a 5 atm, supporta l’NFC e ha un sensore di battito cardiaco di nome BioTracker PPG con monitoraggio 24 ore. Il device può monitorare 12 sport ed ha una batteria da 410 mAh che dura 24 giorni. Ad alimentare lo smartwatch c’è il potente processore Snapdragon Wear 3100.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti