Home » News » Gadget » Amazon lancia Echo Portable: il suo primo smart speaker con batteria
amazon echo input portable

Amazon lancia Echo Portable: il suo primo smart speaker con batteria

di Michele Ingelido

Uno dei principali svantaggi degli smart speaker e degli smart display è l’impossibilità di portarli in giro per via del fatto che necessitano del collegamento ad una presa di corrente per funzionare. Ma Amazon ha appena pensato di risolvere il problema lanciando Echo Input Portable: il suo primo altoparlante intelligente dotato di batteria. Il dispositivo può essere spostato e portato in giro liberamente perchè è alimentato da una batteria ricaricabile e non è necessario il collegamento ad una presa elettrica, se non per ricaricare la sua batteria quando è scarica ovviamente.

Amazon Echo Input Portable è infatti dotato di una batteria da 4800 mAh in grado di garantire fino a 10 ore di riproduzione musicale con una singola carica. Il tutto in un peso complessivo di 448 grammi. La batteria si ricarica tramite porta microUSB (purtroppo), mentre nella membrana in tessuto troviamo vari tasti che servono per accensione e regolazione del volume, con tanto di indicatori LED. Ovviamente c’è l’assistente virtuale Alexa ed è inclusa la possibilità di disattivare il microfono.

Purtroppo Amazon Echo Input Portable non è stato lanciato in Italia ma solamente sul mercato indiano, dove sarà disponibile a partire dal 18 Dicembre ad un prezzo equivalente a circa 77€ al cambio attuale (chi lo pre-ordina da oggi lo pagherà un po’ meno, circa 70 dollari). Il colosso dell’e-commerce non ha rilasciato informazioni a proposito di una commercializzazione in Europa.

fonte: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti