Home » News » Software » Android TV 10 è ufficiale con Project Treble e un dongle per sviluppatori
android 10 logo

Android TV 10 è ufficiale con Project Treble e un dongle per sviluppatori

di Roberto Naccarella

Android TV 10 è ufficiale. Google ha annunciato l’attesa nuova versione della piattaforma, pur non fornendo troppe informazioni che ci aiutino a capire la sua struttura. Big G fa riferimento a cambiamenti di una certa importanza, tra cui troviamo le nuove API livello 29 e il raggiungimento di una sicurezza decisamente più marcata con alla crittografia dei dati e il protocollo TLS 1.3.

Inoltre, con il nuovo sistema operativo vengono garantiti anche aggiornamenti più veloci con Project Treble. Infine, come riferito dal gigante di Mountain View, con la nuova versione viene predisposto un “miglioramento di svariate aree critiche della piattaforma”, anche se Google non specifica con precisione quali siano queste criticità. Inoltre, il colosso californiano non dice se Android TV 10 presenterà delle novità anche dal punto di vista grafico (ma non sono affatto da escludere) nè se ci saranno evoluzioni sul piano dell’esperienza utente.

Tuttavia, dato che prima di vedere il nuovo OS sul mercato dovrebbero passare alcuni mesi, è probabile che nel frattempo Google dia qualche indicazione più dettagliata. In attesa di conoscere approfonditamente tutto ciò che riguarda Android TV 10, ci si può consolare con il nuovo dongle ADT-3, appena annunciato da Google. Agli sviluppatori verrà garantita un’esperienza hardware con il sistema operativo e il dongle sarà fondamentale per realizzare software per la prossima generazione della piattaforma di smart TV.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti