Home » News » App & Gaming » Apple elegge le migliori app e giochi del 2019 per iPhone e iPad
apple migliori giochi

Apple elegge le migliori app e giochi del 2019 per iPhone e iPad

di Michele Ingelido

Apple ha tenuto un evento in cui ha decretato ufficialmente le migliori app e i migliori giochi del 2019 disponibili per iPhone, iPad, Mac e Apple TV. Il premio nasce per incentivare gli sviluppatori più abili nel creare le applicazioni più di successo. La casa di Cupertino ha deciso di eleggere Spectre Camera come migliore app per iPhone dell’anno. L’applicazione, realizzata dagli sviluppatori di Hatilde, serve per scattare foto con lunga esposizione grazie al supporto dell’intelligenza artificiale.

Il suo pregio è il fatto che rende non più necessario l’utilizzo di una fotocamera professionale per ottenere questo tipo di risultato. Apple ha inoltre eletto Children of the Light come miglior gioco dell’anno. Si tratta di un gioco freemium in cui il giocatore deve viaggiare attraverso 7 regni per scoprire un mistero, con possibilità di interagire con altri giocatori online. E’ stata lodata la grande grafica del gioco, così avanzata che quasi non sembra trattarsi di un titolo per cellulare.

E’ stato inoltre eletto il gioco Apple Arcade dell’anno: lo scettro va a Sayonara Wild Hearts. Come obiettivo ha trovare l’armonia dell’universo e consiste in un lungo viaggio in moto armati di spada in uno scenario cyberpunk. Anche in questo caso si tratta di un gioco gratuito, ma è necessario un abbonamento ad Apple Arcade per giocarci. Infine i premi delle app per iPad e Mac: Moleskine Flow è l’app dell’anno per iPad, Light Drifter il gioco dell’anno per iPad e GRIS è il gioco dell’anno per Mac.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti