Home » News » Software » EMUI 10 e Magic UI 3.0 portano tante novità ma anche qualche bug
emui 10

EMUI 10 e Magic UI 3.0 portano tante novità ma anche qualche bug

di Roberto Naccarella

Sono molti gli smartphone che stanno ricevendo le varie beta della EMUI 10 e Magic UI 3.0 e l’azienda cinese è anche riuscita ad aggiornare diversi modelli alla versione stabile. L’aggiornamento porta con sè tante novità, anche se sono già stati segnalati dei bug su cui Huawei è chiamata ad intervenire (dove possibile). Ad esempio, come riportato anche da alcuni siti, ci sono delle applicazioni bancarie che non sarebbero compatibili con Android 10.

E lo stesso si sta verificando con altre app di messaggistica istantanea (vengono riportati malfunzionamenti a livello di notifiche). Inoltre, mentre giocavano al famoso gioco PUBG, alcuni utenti hanno riferito di uno “sfarfallio” dello schermo, mentre altri segnalano problemi con lo zoom 30x della fotocamera. In attesa delle mosse di Huawei, gli utenti “colpiti” da queste criticità possono provare a risolvere semplicemente riavviando l’app (il più delle volte funziona).

Naturalmente l’aggiornamento di EMUI e Magic UI introduce anche tante novità interessanti, come ad esempio la GPU Turbo, che va a migliorare la fluidità e la stabilità del sistema durante le sessioni di gaming. Inoltre, con la versione stabile di EMUI 10 e Magic UI 3.0 vengono introdotti anche il Magazine Design e la Distributed Technology, che garantisce una maggiore sicurezza nella connessione ad altri device di Huawei per il trasferimento dei dati.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti