Home » News » App & Gaming » Google premia le migliori app e giochi sul Play Store: ecco i Best Of 2019
play store

Google premia le migliori app e giochi sul Play Store: ecco i Best Of 2019

di Roberto Naccarella

Non molte ore fa Apple ha comunicato le migliori app e giochi degli ultimi 12 mesi sull’App Store, ovvero quei contenuti che hanno ottenuto maggior successo tra gli utenti. Ora è la volta di Google, che ha annunciato i suoi “Best of 2019” sul Play Store. Come consuetudine, il gigante di Mountain View ha tracciato un bilancio di questo 2019 per il Play Store Android, indicando app e giochi che si sono fatti maggiormente notare per tutta una serie di caratteristiche: un design accattivante, ad esempio, ma anche una buona qualità generale e ovviamente l’utilità.

I vincitori di questo Best of 2019 sono stati suddivisi in categorie, come ha evidenziato la stessa azienda californiana. “Ecco il meglio di Google Play del 2019: le app e i giochi che ci aprono altri mondi e ci fanno vivere con occhi nuovi il nostro”, le parole utilizzate da Google per premiare i migliori contenuti del Play Store Android. Al primo posto tra le migliori app in assoluto troviamo Ablo, uno strumento che consente di conversare con nuovi amici in tutto il mondo e che ha ottenuto davvero un largo successo tra gli utenti.

Tra le migliori app per la crescita personale spiccano Scripts, SleepTown e Smarter, mentre per lo svago vengono celebrate, tra le altre, anche Goovepad e Ceramic Maker. Tra le applicazioni per tutti i giorni trionfano Boosted, Scripts, Mubert, Omio, Plant Nanny 2 e Post-it. Tra i migliori tesori nascosti troviamo Big Bang AR e Morphin. Il miglior gioco, nemmeno a dirlo, è Call of Duty: Mobile, anche se nella categoria dei giochi “innovativi” troviamo titoli davvero interessanti come Assassin’s Creed Rebellion e Minit.

Tra i giochi casual trionfano Angry Birds Dream Blast e Mario Kart Tour fra i titoli più famosi, mentre la categoria giochi indie vede vincitori Ailment, Chuchel, Grimvalor, Stardew Valley e Tiny Room Stories: Town Mystery. Infine è interessante la presenza del celebre Brawl Stars di Supercell tra i migliori giochi competitivi. Al collegamento qui sotto potete scoprire tutti i vincitori per le varie categorie.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti