Home » News » Software » “Niente distrazioni”: Google lancia la nuova modalità di Benessere Digitale
google

“Niente distrazioni”: Google lancia la nuova modalità di Benessere Digitale

di Roberto Naccarella

Poter usufruire di tutte le principali innovazioni tecnologiche è senza dubbio molto soddisfacente, ma al tempo stesso comporta una serie di distrazioni che possono farci perdere di vista i “focus” principali della nostra vita. Su questo fronte già da alcuni anni si percepisce un certo impegno da parte di Google: basti pensare al lancio della Digital Wellbeing, ovvero Benessere Digitale, con Android 9 Pie, che consente di tenere conto del tempo passato su determinate app.

Stando a quanto emerso online, sembra che Big G abbia voluto incrementare le potenzialità di Benessere Digitale, aggiungendo una nuova modalità nell’app. Il nome scelto da Google è Focus, ma in italiano viene tramutata in “Niente distrazioni”. Il funzionamento è molto semplice: con “Niente distrazioni” si potranno selezionare le applicazioni che distraggono maggiormente l’utente, rendendole praticamente inutilizzabili.

Naturalmente la sospensione di “Niente distrazioni” è a discrezione dell’utente, che può decidere di interromperla in qualunque momento oppure di metterla in stanby per determinati mini-periodi (che possono andare da 5 a 15 minuti, ndr). Il gigante di Mountain View ha già fatto sapere che la nuova modalità (che arriverà anche come “toggle” nella barra rapida) è in fase di distribuzione su tutti i dispositivi aggiornati ad Android 9 Pie, ma anche su quelli che hanno già provveduto all’aggiornamento ad Android 10.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti