Home » News » Smartphone » Huawei Mate 30 Pro 5G ha la miglior fotocamera: N.1 su DxOMark
huawei mate 30 pro

Huawei Mate 30 Pro 5G ha la miglior fotocamera: N.1 su DxOMark

di Roberto Naccarella

DxOMark è lo “step” principale da affrontare per ogni telefono che intende presentarsi al pubblico forte di un ottimo giudizio sul proprio comparto foto. C’era molta attesa per capire come si sarebbe comportato Huawei Mate 30 Pro 5G, uno degli ultimi smartphone di punta rilasciati dal colosso di Shenzhen (purtroppo non ancora commercializzato nel nostro Paese), che aveva appunto ricevuto giudizi molto positivi specialmente per le sue fotocamere.

In effetti, Huawei Mate 30 Pro 5G fa un figurone, conquistando addirittura il primo posto nella speciale classifica di DxOMark. Il dispositivo dell’azienda cinese totalizza infatti 123 punti, finendo davanti ad altri smartphone di tutto rispetto come Xiaomi Mi CC9 Pro e la sua variante non 5G. Il comparto fotografico ottiene 134 punti, grazie soprattutto alla gestione del rendering dei colori e all’ottimo controllo del rumore digitale. Qualche dubbio è emerso in merito ad alcuni artefatti, ma DxOMark li ha ritenuti di poco conto. Per quanto riguarda invece il comparto video, la valutazione parziale assegnata da DxoMark è di 102 punti.

Il team ha valutato in maniera estremamente positiva l’efficienza della stabilizzazione, l’eccellente resa dell’autofocus e anche l’ottimo rendering dei dettagli. Tra gli aspetti negativi, DxoMark ha sottolineato soprattutto la presenza di un po’ di rumore, anche se solo occasionalmente. Niente di grave per un telefono come Huawei Mate 30 Pro 5G che è davvero uno dei migliori del momento. Oltre all’eccellente fotocamera monta infatti anche il potente processore Kirin 990 con modem 5G integrato e una capiente batteria da 4500 mAh con ricarica wireless inversa.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti