Home » News » App & Gaming » I Am Jesus Christ: l’ultima novità videoludica è il simulatore di Gesù Cristo
i am jesus christ

I Am Jesus Christ: l’ultima novità videoludica è il simulatore di Gesù Cristo

di Roberto Naccarella

La vita di Gesù di Nazareth è certamente una delle più affascinanti e coinvolgenti, anche per i non credenti. Rivivere una storia così densa di avvenimenti significativi è da sempre il sogno di molti, e probabilmente è anche per questo motivo che il publisher PlayWay ha deciso di realizzare un videogioco – il cui nome è “I Am Jesus Christ” – che funge proprio da simulatore della vita di colui che per i cristiani è il “Figlio di Dio”.

L’annuncio ufficiale da parte di PlayWay è stato accompagnato anche da un breve trailer, che ci aiuta a capire meglio il funzionamento di questo nuovo videogame, che per ora verrà distribuito solo su PC. Tra le caratteristiche del gioco non poteva ovviamente mancare la lotta eterna contro il male, e precisamente contro quel Satana che tentò Gesù in vita. Inoltre, in “I Am Jesus Christ” sarà anche possibile battezzare le persone, con lo Spirito Santo che viene considerato come “super potere” (e che potrà aumentare con le preghiere, ndr).

Il giocatore su I Am Jesus Christ potrà poi compiere una serie di miracoli (una trentina in tutto), tra cui camminare sull’acqua e far guarire gli ammalati. Infine, con il nuovo simulatore sarà possibile rivivere anche i momenti conclusivi della vita di Gesù Cristo, ovvero l’arresto, la condanna a morte e la crocifissione, fino ad arrivare alla Resurrezione. Questo e tanto altro nella nuova fatica videoludica attualmente elencata su Steam come “in arrivo”.

via: Insider

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti