Home » Smartphone » OnePlus 8 Lite, finalmente un OnePlus economico: i primi render
oneplus 8 lite

OnePlus 8 Lite, finalmente un OnePlus economico: i primi render

di Roberto Naccarella

OnePlus 8 Lite viene svelato per la prima volta sul web. Lo smartphone dovrebbe essere il primo della prossima serie 8 dell’azienda di Shenzhen, e stando a quanto emerso online sarà quasi certamente l’erede di OnePlus X, che il brand del CEO Pete Lau aveva lanciato nel mercato dei medio-gamma. Erano anni che l’azienda non lanciava un dispositivo più economico: proprio da quest’ultimo terminale, in quanto ha deciso di focalizzarsi solo sui top di gamma. Il primo sito a rivelare i dettagli dello smartphone è 91Mobiles, grazie anche all’aiuto di OnLeaks.

I primi render di OnePlus 8 Lite ci aiutano a capire meglio la struttura del prossimo telefono dell’azienda cinese, comprese alcune specifiche tecniche. Per quanto riguarda il design, lo smartphone sarà caratterizzato da un display borderless con un “foro” al centro, dove troverà posto la fotocamera anteriore. Sul retro, invece, lo smartphone verrà equipaggiato con due fotocamere in un modulo rettangolare. Venendo alle specifiche, OnePlus 8 Lite dovrebbe avere un display da 6,4 o al massimo 6,5 pollici.

Confermato l’USB-C in basso, mentre risulta assente il jack audio. Quasi sicuramente il terminale arriverà sprovvisto anche di un sensore di impronte, anche se la probabilità che ce ne sia uno sotto al display è piuttosto alta. A prima vista sembra che la casa produttrice cinese abbia voluto optare per un design piuttosto simile a quello di alcuni telefoni Samsung, in particolare Galaxy S11 e Galaxy A91.

fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti