Home » News » Smartphone » Lenovo prepara un gaming phone targato Legion per il 2020
lenovo legion

Lenovo prepara un gaming phone targato Legion per il 2020

di Roberto Naccarella

Grandi novità in casa Lenovo per i giocatori più incalliti. Il settore del gaming continua ad espandersi in tutto il mondo, e negli ultimi tempi abbiamo assistito al lancio di diversi dispositivi definiti appunto “gaming phone”. Il primo marchio a lanciarsi in questo mondo è stato Razer con il suo celebrato Razer Phone, seguito a distanza di poco dal Black Shark di Xiaomi, dal Red Magic di Nubia e dal ROG Phone di ASUS, che adesso domina la nicchia di mercato con ROG Phone 2.

Stando a quanto emerso online, sembra che un’altra famosa azienda sia sul punto di lanciare un proprio smartphone destinato proprio al settore del gaming. Stiamo parlando di Lenovo, che nel 2020 farà il suo ingresso nel mondo degli smartphone pieghevoli con il Motorola Razr. Ma il prodotto della storica azienda non sembra essere l’unica cosa a bollire nel pentolone: Lenovo sta infatti ragionando sull’opportunità di lanciare anche il marchio Legion – già conosciuto nel mondo PC – per realizzare un telefono basato sul gaming.

Non a caso è appena comparsa sul social network cinese Weibo una nuova pagina che ha a che fare proprio con il marchio Legion e che sembra fare riferimento proprio ad un nuovo smartphone. Finora Lenovo non si è sbottonata sulla struttura di questo nuovo dispositivo, di cui non si conoscono le specifiche tecniche nè tantomeno i dettagli che riguardano il design. Ovviamente è impossibile non aspettarsi un dispositivo con processore Snapdragon 865, una batteria capiente e un display dall’alta frequenza di aggiornamento. Qualcosa dovrebbe venire fuori nelle prossime settimane.

fonte: CNMO (in cinese)

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti