Home » Software » LG UX 9.0, ufficiale la nuova interfaccia: probabile aggiornamento nel 2020
LG UX 9.0

LG UX 9.0, ufficiale la nuova interfaccia: probabile aggiornamento nel 2020

di Roberto Naccarella

Anche LG ha operato un restyling della sua interfaccia, annunciando nelle scorse ore la UX 9.0, che va a migliorare praticamente tutti gli aspetti della UX 8.0. Tuttavia, come evidenziato già da diversi esperti del settore, sembra che le aziende principali stiano proponendo delle nuove interfacce piuttosto identiche dal punto di vista stilistico, proprio per accontentare le esigenze della clientela. La LG UX 9.0, ad esempio, ha davvero poche differenze con la One UI di Samsung.

Sta di fatto che con questo “cambio” dal punto di vista grafico l’interfaccia dell’azienda di Seul non potrà che giovarsene. La UX 9.0 si presenta infatti maggiormente “uniformata” e dotata anche del tema scuro a livello di sistema operativo. Inoltre, la nuova versione dell’interfaccia introduce anche una serie di aspetti che consentono a LG di fornire un’esperienza utente moderna e poter competere con gli altri colossi del settore.

A livello di tempistiche, l’azienda sudcoreana non è stata chiarissima. La casa sudcoreana non ha ancora comunicato quali smartphone riceveranno per primi la UX 9.0, e quasi certamente non accadrà nulla prima del prossimo anno. Nella giornata di ieri è stato annunciato l’arrivo di Android 10 stabile su G8 ThinQ, a dimostrazione di come l’azienda si stia adoperando per rilasciare importanti aggiornamenti sui propri dispositivi. Restiamo in attesa di ulteriori news.

Via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti