Home » News » Smartphone » Realme: dal 2020 solo smartphone 5G in Cina, anche quelli economici
Realme X2 Pro fronte

Realme: dal 2020 solo smartphone 5G in Cina, anche quelli economici

di Michele Ingelido

Tutti gli smartphone Realme che verranno commercializzati in Cina nel 2020 avranno il supporto alla connettività 5G. Questa la shockante dichiarazione rilasciata su Weibo dal CEO del brand lanciato da Oppo che farà a dir poco tremare la concorrenza. In un mercato in cui attualmente tutti gli smartphone con il supporto al 5G sono dei top di gamma, l’azienda cinese è già pronta a implementare il supporto alle reti di quinta generazione anche sui dispositivi economici.

Ma vi ricordiamo che, come vi abbiamo comunicato qualche giorno fa c’è di più: aspettarsi dei device di fascia media con il 5G già dai primi mesi del prossimo anno non è abbastanza. Realme infatti rilascerà una serie di dispositivi 5G di fascia media già nel mese di Dicembre. Stiamo parlando di Realme X50 5G e della sua Youth Edition, su cui troveremo il nuovo processore Snapdragon 735 che supporta un modem 5G.

Troveremo anche una quadrupla fotocamera con il nuovo sensore Sony IMX686 da 60 Megapixel ed altri sensori da 8 e 2 MP con grandangolo e obiettivo macro. Il piano dell’azienda è rendere le reti di quinta generazione più popolari e accessibili anche ai più giovani. Del resto la Cina ha già una rete di quinta generazione a livello nazionale ed è arrivato il momento di sfruttarla.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti