Home » News » Smartphone » LG G8 ThinQ aggiornato ad Android 10 in patria con le patch di novembre
lg g8 thinq

LG G8 ThinQ aggiornato ad Android 10 in patria con le patch di novembre

di Roberto Naccarella

Nelle ultime settimane si è parlato molto del probabile arrivo di Android 10 anche su LG G8 ThinQ, uno dei telefoni di punta dell’azienda sudcoreana. Tuttavia, almeno fino ad oggi, si rimaneva nel campo delle indiscrezioni, senza alcun dettaglio concreto. Fino ad oggi, appunto, perchè stando a quanto emerso online la decima versione del sistema operativo di Google è in fase di distribuzione proprio sul recente top di gamma.

L’aggiornamento all’ultima versione del robottino verde sta infatti avvenendo in Corea del Sud, dove LG G8 ThinQ sta ricevendo Android 10 stabile. Sempre in Corea, lo scorso mese di ottobre, il telefono aveva cominciato a ricevere il programma beta dell’interfaccia LG OS basato su Android 10. Finora l’azienda di Seul non ha reso noto il changelog delle modifiche: tutto ciò che si sa su questo update è l’introduzione delle patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di novembre 2019.

Ma appare scontato che l’aggiornamento consenta al dispositivo di dotarsi di tutte le funzionalità previste con Android 10. Nel giro di qualche settimana Android 10 dovrebbe “sbarcare” su tutti gli LG G8 ThinQ presenti in Corea del Sud. A questo punto non resta che da chiedersi quando l’aggiornamento arriverà anche in Italia: l’azienda sudcoreana non ha ancora comunicato nulla in tal senso, ma di sicuro ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Da pochi giorni è arrivato in Italia il successore di questo dispositivo: il G8X ThinQ. Tra le sue peculiarità troviamo la solita qualità costruttiva di alto livello che caratterizza gli smartphone di questa azienda e un doppio display: grazie a una cover removibile è possibile aggiungere un secondo schermo delle stesse dimensioni di quello primario. Anche questo dispositivo, sebbene sia stato annunciato a Settembre, è ancora basato su Android 9 Pie e non ha ancora ricevuto l’aggiornamento finale ad Android 10.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti