Home » News » Smartphone » ROG Phone II, Asus avvia l’aggiornamento Android 10 con la prima beta
asus rog phone ii

ROG Phone II, Asus avvia l’aggiornamento Android 10 con la prima beta

di Roberto Naccarella

Una delle aziende cresciuta maggiormente durante quest’anno è senz’altro ASUS, che è riuscita a produrre smartphone che hanno ottenuto veramente un eccellente riscontro nella clientela. ASUS è stata protagonista soprattutto nel settore del “gaming”, grazie al ROG Phone II che si è rivelato all’altezza delle aspettative e non ha fatto rimpiangere il suo predecessore, il ROG Phone.

L’ultimo aspetto migliorativo atteso dai possessori del nuovo “gaming phone” era proprio l’aggiornamento ad Android 10, che tardava ad arrivare. Ebbene, stando a quanto emerso online sembra proprio che ci siamo. Qualche giorno fa ASUS aveva confermato l’arrivo della decima versione del robottino verde su Zenfone 5Z, e ora pare proprio che tocchi al ROG Phone 2. Tuttavia, chi vorrà provare il nuovo sistema operativo prima dell’arrivo della versione stabile e definitiva dovrà installare alcune beta.

La cosa più importante è che il periodo di testing è ufficialmente al via, per la gioia degli utenti del ROG Phone II: una volta ottenuti i permessi di root si può procedere all’installazione della versione corretta. Come sottolineato dall’ormai celebre forum di sviluppatori XDA, anche queste beta hanno delle criticità, o meglio dei bug, pertanto il consiglio è di prestare molta attenzione. Un esempio? Se si è in modalità “gaming” non si può rispondere normalmente alle chiamate.

Fonte: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti