Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy M20 e M30: parte l’aggiornamento ad Android 10
samsung galaxy m30

Samsung Galaxy M20 e M30: parte l’aggiornamento ad Android 10

di Michele Ingelido

Arrivano dall’India le prime segnalazioni: Samsung Galaxy M20 e M30 stanno ricevendo il tanto atteso aggiornamento ad Android 10. L’update arriva del tutto a sorpresa, l’azienda non aveva preannunciato nulla a proposito di questi due dispositivi. Ed è ovviamente personalizzato dalla nuova interfaccia utente One UI 2.0 che rivoluziona il software sia a livello grafico che di funzionalità.

C’è da precisare che questi due terminali sono stati entrambi lanciati con a bordo il sistema operativo Android 8.1 Oreo, ciononostante sono stati tra i primi dispositivi della casa produttrice a ricevere Android 10. L’aggiornamento ad Android 9 Pie era avvenuto solo a Giugno. Insieme al nuovo update, su Samsung Galaxy M20 e M30 arrivano anche le ultime patch di sicurezza di Android, ossia quelle relative al mese di Dicembre. L’espansione dell’aggiornamento a livello globale dovrebbe avvenire presto.

La nuova versione del software porta il numero d build M205FDDU3CSL4 per Samsung Galaxy M30 e M305FDDU3CSL4 per M30. Tra i punti salienti della One UI 2.0 troviamo una dark mode estesa a livello di sistema operativo ed anche nuove gesture full screen. Inoltre vengono aggiornate le principali app Samsung tra cui il browser, la calcolatrice, l’app per le note e Health. E’ possibile scaricare l’aggiornamento manualmente recandosi nelle impostazioni, sotto la scheda Aggiornamenti software, ma per ora possono farlo solo gli utenti indiani.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti