Home » News » Smartphone » ZTE prepara il ritorno: 10 smartphone 5G in arrivo nel 2020
zte

ZTE prepara il ritorno: 10 smartphone 5G in arrivo nel 2020

di Michele Ingelido

I grandi piani di ZTE si stanno facendo molto chiari. L’azienda cinese ha investito tantissimo nello sviluppo di infrastrutture 5G in tutto il mondo e l’obiettivo è, stando a quanto appena dichiarato dal portavoce Xu Feng, diventare una dei pionieri delle reti di quinte generazione. L’azienda vuole essere una delle più importanti innovatrici del settore e quindi tornare nel mercato mainstream della telefonia.

Le aspettative sono molto ambiziose e hanno ragione di esserlo, dato che il 5G è attualmente una delle più importanti rivoluzioni nonchè uno dei settori più convincenti su cui investire per i grandi colossi della tecnologia. La casa produttrice cinese pianifica di ritornare nel mercato mainstream nel 2020 lanciando ben 10 smartphone 5G. La Cina sarà il mercato più importante perchè ha già una rete 5G a livello nazionale ed è uno dei mercati più importanti del mondo.

Xu Feng ha predetto che ci saranno 160 milioni di smartphone con il supporto alle reti di quinta generazione sul mercato nel 2020, metà dei quali saranno stati venduti in Cina. ZTE ha già lanciato un dispositivo 5G quest’anno: si tratta di Axon 10 Pro, equipaggiato con un processore Snapdragon 855 e con un modem Snapdragon X50 di tipo single-mode. I dispositivi che l’azienda lancerà nel 2020 dovrebbero essere equipaggiati con processori Qualcomm Snapdragon dotati di modem 5G integrato.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti