Home » News » Software » Samsung sarà al CES 2020 a tema AI con NEON: un “umano artificiale”
Samsung Galaxy S9

Samsung sarà al CES 2020 a tema AI con NEON: un “umano artificiale”

di Roberto Naccarella

Cresce l’attesa per il CES 2020 di Las Vegas, ovvero la grande fiera della tecnologia che si svolgerà dal 7 al 10 gennaio presso il Convention Center della città più grande del Nevada. Per l’occasione saranno molte le aziende che ufficializzeranno i loro ultimi prodotti: tra queste c’è ovviamente Samsung, anche se il colosso di Seul non sfrutterà il CES 2020 per mostrare al pubblico la sua gamma di smartphone per il prossimo anno (che pare si chiamerà Galaxy S20 e non S11 come immaginato finora).

Il lancio dei nuovi telefoni avverrà quasi certamente al Mobile World Congress di Barcellona. Tuttavia, Samsung sarà comunque protagonista anche al CES, presentando delle novità che riguardano l’intelligenza artificiale. Stando a quanto rivelato da diversi siti, infatti, alla fiera di Las Vegas verrà presentato NEON, un nuovo progetto nato dal lavoro portato avanti da Samsung Technology & Advanced Research Labs (STAR Labs).

Non si sa ancora bene di cosa si tratterà esattamente, dato che fino ad oggi il gigante sudcoreano non ha lasciato trapelare alcun dettaglio concreto. Di certo NEON non avrà niente a che fare con Bixby o con qualcosa che già conosciamo nel campo dell’intelligenza artificiale, come confermato dallo stesso account ufficiale su Twitter. Il progetto è guidato da Pranav Mistry, direttore di ricerca di Samsung Research America. Si parla di “umano artificiale” e ciò lascia ipotizzare che potrebbe trattarsi di un robot, un ologramma o un assistente virtuale che potrà manifestare emozioni.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti