Home » News » Gadget » Vivo realizza un cavo USB da gaming che è il sogno dei videogiocatori
vivo nex 3

Vivo realizza un cavo USB da gaming che è il sogno dei videogiocatori

di Roberto Naccarella

Sono sempre di più le aziende che cercano di realizzare dei “gaming phone” all’altezza delle esigenze della clientela. Tra le più importanti troviamo Asus, Xiaomi e Vivo. I telefoni destinati ai videogiocatori hanno assunto una struttura molto competitiva negli ultimi tempi, specialmente a livello hardware, grazie all’impiego di processori dalla grande potenza, memorie veloci e grandi quantitativi di RAM. Tuttavia, c’è ancora qualcosa che deve essere migliorato per garantire agli utenti un’esperienza davvero unica.

Stiamo parlando del cavo per ricaricare il gaming phone, che troppo spesso dà fastidio ai videogiocatori, costringendoli a tenere il telefono in modo per niente comodo e di conseguenza a non godersi il gioco. Per questo motivo Vivo ha pensato ad un cavo per la ricarica USB Type-C proprio adatto ai “gaming phone”. Il design di questo cavo fa sì che lo stesso non si arrotoli, come spesso succede ai cavi classici; inoltre il cavo di Vivo si aggancia ad una base rotonda che può essere applicata sul retro dello smartphone.

vivo cavo USB Type-C

In questo modo il cavo scende dal centro del telefono senza possibilità di incastro, in modo tale da non creare alcun problema all’utente durante la sua esperienza di gioco. Grazie alla ricarica a 2A, il cavo è in grado di ricaricare la batteria del Vivo X27 in soli 30 minuti se lo si affianca al caricatore rapido da 22.5W. Il costo del cavo, commercializzato in Cina è di 59 Yuan, pari a circa 7,50 euro. Sembra qualcosa di insignificante, ma per i videogiocatori più incalliti può essere un importante valore aggiunto.

Via: GizChina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti