Home » News » App & Gaming » WhatsApp introduce la cancellazione automatica dei messaggi (beta)
trasferire whatsapp

WhatsApp introduce la cancellazione automatica dei messaggi (beta)

di Michele Ingelido

Il team di sviluppo di WhatsApp ha aggiunto nelle ultime beta 2.20.10.23 e 2.20.10.24 per iOS una nuova funzionalità molto interessante e molto attesa dagli utenti: la cancellazione automatica dei messaggi inviati dopo un certo periodo di tempo. La feature ha destato un enorme interesse perchè si pensava inizialmente che valesse per tutte le chat e che potesse cancellare i messaggi per tutti gli utenti che le avevano visualizzate.

Tuttavia in seguito sono emerse le informazioni che hanno smentito tutto ciò, rendendo la funzionalità molto meno attraente di quanto potesse sembrare inizialmente. La nuova feature di WhatsApp è infatti arrivata solamente per i gruppi e cancellerà i messaggi solamente per il proprietario del dispositivo. Si tratta quindi di un metodo per ottimizzare e liberare spazio all’interno della memoria dello smartphone, in quanto le chat di gruppo arrivano ad occupare spesso parecchia memoria per via dei tanti messaggi dei vari partecipanti al gruppo.

Con questa funzionalità si possono quindi eliminare automaticamente i messaggi nei gruppi di WhatsApp poco importanti. Purtroppo non è ancora noto quando la funzionalità uscirà dalla fase di beta testing per arrivare nell’applicazione vera e propria. La funzionalità è stata individuata anche nella bata per Android che porta il numero di build 2.19.275.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti