Home » News » Gadget » Xiaomi lancia uno smart speaker con display simile a Google Nest Hub
xiaomi mi ai touchscreen speaker pro 8

Xiaomi lancia uno smart speaker con display simile a Google Nest Hub

di Michele Ingelido

Xiaomi è una delle case produttrici più all’avanguardia in tutti i settori della tecnologia, incluso quello dell’intelligenza artificiale. E ora ha lanciato un nuovo prodotto innovativo che va ad alzare ulteriormente il suo livello di innovazione proprio nel settore AI. Stiamo parlando di uno smart speaker, o meglio, di uno smart display. Qualcosa di molto simile a Google Nest Hub non solo come funzionamento, ma anche come estetica.

Il suo nome è Mi AI Touchscreen Speaker Pro 8, o almeno questo è quanto riportato nella certificazione Bluetooth, visto che Xiaomi l’ha appena annunciato in Cina e non è stato svelato il suo nome in inglese. Il dispositivo è composto da un display da 8 pollici e da una base contenente gli altoparlanti, con tasto di accensione e controlli per il volume sulla parte posteriore del display ed una fotocamera al di sopra dello schermo utile per le videochiamate.

xiaomi mi ai smart speaker pro 8

Il display è touch e come dimensioni è a metà tra quello di Nest Hub e quello di Nest Hub Max, con superficie oleofobica e trattamento anti-riflesso. Xiaomi Mi AI Touchscreen Speaker Pro 8 è dotato di 3 subwoofer da 50,8 mm ed ha un audio DTS. E’ compatibile con tanti prodotti smart home, non solo quelli dell’ecosistema Xiaomi. E’ invece riservata ai prodotti di domotica Mijia la funzione che permette l’accoppiamento via Bluetooth con i comandi vocali.

smart speaker xiaomi

Purtroppo Mi AI Touchscreen Speaker Pro 8 è uno smart display con assistente virtuale cinese e non con Google Assistant e non è noto se arriverà un’altra versione per il mercato globale. L’altoparlante intelligente può fare streaming da piattaforme audio e video o essere usato come cornice digitale, nonchè connettersi allo smartphone. Il prezzo per il mercato cinese è di circa 77 euro con disponibilità dal 18 Dicembre, mentre adesso è in pre-ordine a circa 64 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti