Home » News » PC » Dell presenta il primo notebook 5G e XPS 13 2020
dell xps 2020

Dell presenta il primo notebook 5G e XPS 13 2020

di Roberto Naccarella

Qualcuno immaginava che l’annuncio sarebbe arrivato in occasione del CES 2020, la grande fiera della tecnologia che aprirà i battenti martedì 7 gennaio a Las Vegas. Invece lo storico marchio Dell ha deciso di anticipare i tempi e di annunciare la sua nuova serie di portatili prima del Consumer Electronics Show. In particolare, la casa statunitense ha ufficializzato quello che sembra essere il prodotto più importante della nuova line-up.

Si tratta di Dell XPS 13 2020, un dispositivo talmente piccolo e dallo spessore così ridotto da risultare perfetto per la portabilità. La realizzazione del nuovo XPS 13 2020 ha visto l’impiego di materiali come alluminio anodizzato, fibra di carbonio e fibra di vetro, oltre alla protezione in vetro Corning Gorilla Glass temprato. Il grande sforzo di Dell ha permesso di ottenere un dispositivo di dimensioni più ridotte nonostante la presenza di un display più grande (formato 16:10, ndr).

Venendo all’hardware, l’XPS 13 è alimentato con processori Intel Core di decima generazione ed è inoltre equipaggiato con una batteria che dovrebbe garantire un’autonomia di tutto rispetto. Ma quando verrà lanciato sul mercato? Stando a quanto emerso online, Dell XPS 13 2020 (con Windows 10) arriverà nel mercato statunitense il prossimo 7 gennaio, al prezzo di 999,99 dollari. Il lancio nel nostro Paese è previsto per il mese di febbraio.

dell latitude 5g

Dell ha annunciato anche il primo notebook con supporto alla connettività 5G: Latitude 9510, che l’azienda definisce il più intelligente PC aziendale da 15 pollici con intelligenza artificiale integrata. Ha un display da 15 pollici ed una batteria che dura fino a 30 ore, il tutto in un peso di 1451 grammi. Oltre al 5G supporta il Wi-Fi 6 ed è alimentato da processori Intel Core i7 di decima generazione. Verrà commercializzato a Marzo con prezzi a partire da 1799 dollari.

Fonte: HDBlog

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti