Home » News » Smartphone » Gli smartphone più popolari in Italia? Ecco quali sono stati nel 2019
smartphone pieghevoli

Gli smartphone più popolari in Italia? Ecco quali sono stati nel 2019

di Roberto Naccarella

Quali sono gli smartphone più popolari che gli italiani cercano con più convinzione? Una ricerca condotta dal portale di comparazione prezzi Idealo ha fatto emergere dei dati molto interessanti, che riguardano appunto i dispositivi più ricercati dagli utenti italiani sul web. La classifica è completamente dominata da Apple, che si aggiudica tutti e tre i primi posti con iPhone XR, iPhone 7 e iPhone 11. Subito dopo, al quarto posto, ecco il Samsung Galaxy A50, mentre al quinto posto troviamo il Redmi Note 7.

Sono proprio Apple, Samsung e Xiaomi i marchi più ricercati online dagli utenti italiani. Il colosso di Cupertino ha visto una crescita di ricerche dell’83,1% rispetto al 2018, mentre Samsung ha avuto un aumento ancora più imponente (+117%). L’azienda che è cresciuta più di tutte sia nella classifica degli smartphone più popolari che nelle vendite è ovviamente Xiaomi: rispetto al 2018, le ricerche degli utenti italiani sui prodotti dell’azienda di Pechino sono aumentate addirittura del 206,9%.

smartphone più popolari

Oltre a questi colossi, a cui si aggiungono Huawei e Honor, anche altre aziende stanno aumentando la loro popolarità in Italia. Il “report” di Idealo sugli smartphone più popolari fa emergere come le ricerche sui prodotti di Oppo e OnePlus siano aumentate del 300% rispetto al 2018. Chi invece non può sorridere è BlackBerry, che ha visto un 65,9% di ricerche in meno rispetto al 2018. Stesso discorso per HTC (-59,6%) e anche per Sony, che vede un 29,3% di interesse in meno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti