Home » News » Software » LG e Android 10: arriva la roadmap dell’aggiornamento in Italia
lg g8x thinq

LG e Android 10: arriva la roadmap dell’aggiornamento in Italia

di Roberto Naccarella

Android 10 è ormai in fase di distribuzione sulla maggior parte dei dispositivi delle aziende principali che operano nel settore degli smartphone. Anche LG ha di recente chiarito quali saranno i prossimi telefoni che riceveranno la decima versione del sistema operativo di Google, e nelle ultime ore sono state rivelate le tempistiche anche per gli aggiornamenti in Italia.

L’elenco fornito dalla divisione italiana del colosso di Seul chiarisce quali saranno i telefoni che riceveranno Android 10 e anche i periodi in cui otterranno l’aggiornamento. Il primo device a dotarsi dell’attuale versione del robottino verde sarà LG V50 ThinQ, che riceverà Android 10 nel mese di febbraio (in Corea del Sud l’aggiornamento è già ufficiale, ndr). Nel secondo trimestre del 2020 dovrebbe toccare anche al G8X, mentre nel terzo trimestre sarà la volta di altri telefoni, nello specifico V40, G7 e G8S.

Nutrita anche la “squadra” del quarto trimestre del 2020: oltre al K50 e al Q60, è previsto l’arrivo di Android 10 anche su K40S e K50S. Come precisato da alcuni siti, si tratta di un elenco che molto probabilmente verrà aggiornato nelle prossime settimane con l’aggiunta di altri modelli. L’arrivo di Android 10 garantisce a tutti questi telefoni le novità previste con la nuova versione, oltre all’interfaccia LG UX 9.0. Tra queste troviamo una nuova modalità desktop esclusiva migliore rispetto a quella nativa di Android 10.

L’azienda sudcoreana ha dichiarato di aver investito tantissimo per portare gli ultimi aggiornamenti su più modelli possibile. Recentemente ha anche dichiarato che riporterà la sua divisione mobile in attivo entro la fine del 2021. Ricordiamo che l’ultimo top di gamma della casa produttrice arrivato in Italia è il G8X, dotato di un accessorio in grado di aggiungergli un secondo display utile per ambiti come il multi-tasking. Al MWC 2020 di Febbraio verranno presentati nuovi dispositivi top di gamma.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti