Home » News » Software » Huawei aggiorna 5 smartphone a EMUI 10 e Android 10: ecco la lista
huawei mate 10 pro

Huawei aggiorna 5 smartphone a EMUI 10 e Android 10: ecco la lista

di Michele Ingelido

Il supporto software di Huawei non si ferma mai e non ha importanza se il ban imposto dagli USA gli ha dato problemi con la licenza di Android. Il colosso cinese attualmente sul podio dei produttori di smartphone a livello mondiale ha appena iniziato ad aggiornare 5 smartphone ad Android 10, l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde, personalizzata dall’interfaccia utente EMUI 10.

Stiamo parlando di Huawei Y9 Prime 2019, Mate 10, Mate 10 Pro, Mate 10 RS Porsche Design e Honor 10 Lite. L’update è arrivato in Cina e in India, mentre si dovrebbe espandere in Europa nei prossimi giorni o al massimo nelle prossime settimane. Si tratta di un aggiornamento stabile e definitivo, non di una semplice beta. Se desiderate controllare se l’aggiornamento è arrivato anche sul vostro smartphone, potete utilizzare l’app HiCare oppure visitare la sezione apposita nelle impostazioni del vostro dispositivo.

Huawei Mate 10, 10 Pro, 10 Porsche Design, Y9 Prime 2019 e Honor 10 Lite non sono i primi smartphone dell’azienda e del suo sub-brand a ricevere Android 10 con la EMUI 10. L’aggiornamento è infatti già arrivato sulla serie P30 che contiene i principali top di gamma dell’anno dell’azienda, se escludiamo la serie Mate 30 che ha Android 10 già preinstallato. E nelle prossime settimane verranno aggiornati anche altri dispositivi, come già specificato in diverse roadmap.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti