Home » News » Software » Realme X2 e X2 Pro aggiornati con patch di Dicembre e toggle Dark Mode
Realme X2 Pro fronte

Realme X2 e X2 Pro aggiornati con patch di Dicembre e toggle Dark Mode

di Michele Ingelido

Aria di aggiornamenti per gli ultimi smartphone del brand lanciato da Oppo da poco presente anche in Italia. Realme X2 e X2 Pro hanno infatti ricevuto un nuovo ed importante aggiornamento. L’update è già arrivato nella penisola indiana ma non ancora in Europa. Dovrebbe però essere possibile per tutti scaricarlo a breve impostando una VPN in India come gli utenti consapevoli dei dispositivi Oppo fanno spesso per portare la propria ColorOS all’ultima versione disponibile.

Tuttavia al momento chi ci ha provato non ha ancora ricevuto la notifica OTA. La nuova versione del firmware porta i numeri di build RMX1992EX_11_A.17 e RMX1931EX_11_A.08 rispettivamente per Realme X2 e X2 Pro. Il changelog dell’aggiornamento non è affatto povero di novità. L’aggiornamento porta prima di tutto le patch di sicurezza del mese di Dicembre 2019.

Migliora inoltre la qualità della voce in chiamata con le applicazioni di terze parti ed aggiunge un toggle per l’attivazione della Dark Mode. E’ stata ottimizzata su Realme X2 e X2 Pro la qualità della modalità Nightscape della fotocamera frontale per scattare foto in scarse condizioni di luce. E’ stato aggiornato il supporto al cambio font dello store dei temi ed è stata aggiunta la visualizzazione del consumo dati con la modalità hotspot.

Il brand ha inoltre ottimizzato il consumo di energia in standby ed ha infine corretto alcuni bug riguardanti l’audio durante la connessione alle AirPods 2, WhatsApp con il tema scuro e la sovraesposizione della fotocamera in alcune scene. Chi vuole può anche scaricare l’aggiornamento per Realme X2 e X2 Pro dal sito ufficiale. Per condividere la vostra esperienza con altri possessori di dispositivi Realme vi invitiamo a iscrivervi alla nostra community dedicata su Facebook.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti