Home » News » Smartphone » iOS 14 e iPadOS 14: ecco l’elenco di iPhone e iPad che si aggiorneranno
apple ios 13.2

iOS 14 e iPadOS 14: ecco l’elenco di iPhone e iPad che si aggiorneranno

di Roberto Naccarella

Da qualche settimana sono aumentate le indiscrezioni che riguardano iOS 14 e iPadOS 14, i due prossimi sistemi operativi di Apple per smartphone e iPad. La maggior parte degli utenti attendeva novità da parte del colosso di Cupertino specialmente in merito a quali prodotti otterranno l’aggiornamento alle nuove versioni. Fortunatamente, nelle ultime ore è spuntato sul web un elenco che rivela proprio quali saranno gli iPhone e gli iPad che riceveranno iOS 14 e iPadOS 14.

Il primo dettaglio che salta all’occhio è che iOS 14 supporterà anche qualche “melafonino” un pò più datato, a differenza di quanto sostenuto da qualche voce di corridoio. Ad esempio, anche iPhone SE, 6s e 6s Plus otterranno l’aggiornamento ad iOS 14, ed è certamente una buona notizia per i possessori di questi prodotti. Nell’elenco dei melafonini, troviamo ovviamente la nuova serie iPhone 11 al completo e l’X, ma anche 8 e 8 Plus, così come 7 e 7 Plus. Ci sono anche Xs, Xs Max ed XR.

Per quanto riguarda invece i tablet, il supporto ad iPadOS 14 viene escluso per iPad mini 4 e iPad Air 2, mentre riceveranno l’aggiornamento gli iPad fino alla quinta generazione (e gli iPad Air fino alla terza, ndr). C’è anche il lettore multimediale iPod Touch di settima generazione. Infine, oltre all’elenco è emersa anche un’altra importante novità: i prossimi modelli di iPad Pro e l’iPhone 12 Pro avranno anche una fotocamera posteriore 3D ToF, che migliorerà l’esperienza di realtà aumentata.

Fonte: Macrumors

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti