Home » News » PC » Lenovo presenta il primo notebook pieghevole al CES: non più concept
lenovo thinkpad x1 fold

Lenovo presenta il primo notebook pieghevole al CES: non più concept

di Roberto Naccarella

Lenovo conquista il CES 2020 e lo fa con un prodotto che era già trapelato online nelle scorse settimane ma che ora diventa ufficiale. Stiamo parlando del ThinkPad X1 Fold, un dispositivo che fa parte dell’eccellente famiglia ThinkPad e che nel giro di sei mesi vedremo anche sul mercato globale. Come facilmente intuibile anche dal nome, non siamo più di fronte ad un concept: l’obiettivo di Lenovo era proprio quello di realizzare un prodotto totalmente innovativo, con una cerniera che consente al ThinkPad X1 Fold di piegarsi e aprirsi come accade con gli smartphone foldable.

Una volta aperto, il display Plastic OLED in 4:3 2K misura 13,3 pollici (2048 x 1536 pixel). Lenovo ha badato molto anche al peso, cercando di fornire un prodotto caratterizzato da una certa leggerezza. I 999 grammi di peso del ThinkPad X1 Fold sono certamente un buon risultato, così come lo spessore: 11,5mm da aperto e 27,8mm da chiuso. A livello di autonomia, il colosso garantisce l’utilizzo per ben 11 ore con una singola carica: d’altronde, con una batteria da 55 Wh pare un obiettivo decisamente alla portata.

Il processore che alimenta il notebook pieghevole di Lenovo è un Intel Core di prossima generazione integrato ad una GPU Intel UHD di undicesima generazione. Presenti anche 8 GB di RAM e 1 TB di storage. Ancora ignoto il prezzo, ma non aspettatevi cifre basse. Si potrà inserire perfino una scheda SIM al suo interno, per cui si presume la presenza a bordo di un modem Qualcomm con supporto alla connettività 5G.

Fonte: Windows Central

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti