Home » News » Smartphone » OnePlus Concept One ufficiale con fotocamere invisibili: la magia è il vetro
oneplus concept one

OnePlus Concept One ufficiale con fotocamere invisibili: la magia è il vetro

di Roberto Naccarella

Il CES 2020 è la prima grande fiera tecnologica dell’anno, e tutte le aziende principali intendono sfruttare questa vetrina non solo per mostrare al pubblico i loro ultimi prodotti, ma anche per lanciare alcune innovazioni che possono “fare scuola“. Chissà che non sarà così per OnePlus, che ha appena presentato a Las Vegas un nuovo smartphone dotato di una caratteristica che sta già suscitando l’attenzione degli esperti del settore e ovviamente degli utenti.

Stiamo parlando di OnePlus Concept One, un nuovo telefono caratterizzato da un vetro elettrocromico che va a “nascondere” le fotocamere sul retro. Il vetro che protegge le fotocamere diventa non solo di colore nero opaco, ma funge anche da filtro polarizzatore per consentire alla fotocamera di scattare foto con una qualità decisamente elevata anche in condizioni di luminosità avverse. Tutto questo è possibile grazie ad alcune particelle organiche, come chiarito dalla stessa OnePlus.

Il vetro elettrocromico era già stato impiegato su aerei e auto, ma per “adattarlo” allo smartphone si è reso necessario un grande lavoro da parte dell’azienda cinese, specialmente nel renderlo sottile e leggero senza fargli perdere resistenza. La tecnologia, simile a quella vista sulla 720S Spider, consente di passare dal trasparente al colorato in appena 0,7 secondi. Le restanti specifiche di Concept One sono le medesime di OnePlus 7T Pro. Nessun dettaglio emerso su prezzo e disponibilità, non sappiamo se verrà mai immesso sul mercato.

fonte: NDTV

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti