Home » News » PC » Dell mostra al CES 2020 un PC stile Nintendo Switch e un PC pieghevole
dell concept ori

Dell mostra al CES 2020 un PC stile Nintendo Switch e un PC pieghevole

di Michele Ingelido

Proprio dopo aver annunciato XPS 13 2020 e il suo primo notebook 5G, Dell ha deciso di innovare nuovamente nel settore PC presentando ben tre concept di computer rivoluzionari al CES 2020. Stando all’azienda i PC, nonostante siano stati surclassati dagli smartphone nella vita quotidiana, continueranno ad avere una presenza prorompente nelle nostre vite anche in questo decennio, assumendo perfino form factor differenti.

I tre concept presentati sono Concept Ufo, Concept Duet e Concept Ori. Il primo è un PC da gaming targato Alienware dalle sembianze simili alla celebre console Nintendo Switch. E’ quindi una specie di grande tablet con due controller rimovibili collegati. Ha uno schermo da 8 pollici con risoluzione Full HD di 1900 x 1200 pixel e può essere utilizzato anche con schermi esterni.

dell concept ufo

E’ alimentato da un processore Intel Core di decima generazione ed ha anche una porta Thunderbolt. Dell Concept Duet è invece un PC con doppio display formato da due monitor da 13,4 pollici l’uno, entrambi touch. Supporta il pennino ed ha funzionalità innovative per input e multi-tasking. Infine abbiamo Dell Concept Ori, decisamente il modello più impressionante.

dell concept duet

Si tratta di un PC con display pieghevole (finora ci aveva provato solo Lenovo) che da aperto ha uno schermo da 13 pollici ed è ottimo per leggere articoli in modalità verticale. Può essere usato come display singolo o come doppio display. L’unica brutta notizia è che si tratta di concept, per cui non è assicurato che arriveranno sul mercato.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti