Home » Smartphone » Samsung Galaxy XCover Pro e Cat S32: ufficiali 2 nuovi rugged phone
samsung galaxy xcover pro e cat s32

Samsung Galaxy XCover Pro e Cat S32: ufficiali 2 nuovi rugged phone

di Roberto Naccarella

Le indiscrezioni delle ultime settimane si sono rivelate corrette. Nella giornata di ieri Samsung ha infatti ufficializzato un suo nuovo smartphone, che si distingue da quelli “classici” del colosso di Seul per delle caratteristiche che lo rendono a tutti gli effetti un “rugged phone“. Stiamo parlando del Galaxy XCover Pro, che farà la sua apparizione in Finlandia il 31 gennaio. Il prezzo stabilito per questo nuovo dispositivo è di 499 euro.

Come detto, le voci sulla data di lancio di questo smartphone erano sostanzialmente corrette. L’ultimo report di WinFuture riferiva infatti la probabilità di una “release” nei primi giorni di febbraio ad un prezzo leggermente inferiore a 500 euro. Sempre WinFuture ha fornito una panoramica sulle specifiche tecniche del Samsung Galaxy XCover Pro, pubblicando anche le prime immagini stampa del nuovo prodotto.

Il “rugged phone” di Samsung – che si inserisce nel segmento di fascia media, ndr – dovrebbe essere dotato di un display LCD da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ (2400×1080 pixel) in formato 20:9, con tanto di “foro” dove trova posto la fotocamera frontale da 13 MP. Il processore che alimenta il nuovo rugged phone è un octa-core Exynos 9611, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Sul retro troviamo due fotocamere, una principale da 25 MP e un’altra grandangolare da 8 MP. Infine, il Galaxy XCover Pro è equipaggiato con una batteria da 4.020 mAh.

Samsung Galaxy XCover Pro non è l’unico smartphone rugged appena annunciato: c’è anche Cat S32, che si presenta con specifiche entry-level. Monta uno schermo da 5,5 pollici HD+ con protezione DragonTrail Pro, ha la certificazione militare e l’impermeabilità IP68. E’ equipaggiato con un processore MediaTek Helio A20, ha 3 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile. Esegue Android 10 ed ha un comparto fotografico formato da un sensore da 13 MP posteriore ed uno da 5 MP anteriore. Infine abbiamo una batteria da 4200 mAh. Il tutto a un prezzo di 299€, ma per ora solo in Regno Unito.

Fonte: WinFuture.de

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti