Home » News » Gadget » Sony al CES 2020: concept car elettrica VISION-S e logo PS5
sony vision-s concept car

Sony al CES 2020: concept car elettrica VISION-S e logo PS5

di Roberto Naccarella

Anche al CES 2020, la grande fiera della tecnologia in corso in questi giorni a Las Vegas, i prodotti che vanno per la maggiore sono smartphone, PC e tablet. Tuttavia, alcune delle aziende principali colgono l’occasione per presentare anche altri prodotti, mostrando al pubblico alcune tecnologie davvero innovative. E’ proprio il caso di Sony, che ha voluto sfruttare una straordinaria vetrina come il CES per presentare il suo primo concept di auto elettrica.

Stiamo parlando di Vision-S, una berlina elettrica dotata di una serie di funzioni “tipiche” del colosso giapponese, a cominciare dalla presenza di moltissimi sensori. Vision-S ne ha addirittura 33, posizionati sia dentro la berlina che all’esterno, tra cui sensori LiDAR, sensori d’immagine CMOS e sensori ToF che servono a riconoscere scene e oggetti sia fuori che dentro la vettura. Inoltre, tutti questi sensori forniscono un valido aiuto alla guida per l’utente.

La combinazione integrata di questi sensori è ciò che Sony ha ribattezzato come “Safety Cocoon Concept”, una modalità che consente all’utente di avere sotto controllo tutto ciò che succede all’interno e all’esterno dell’auto, a 360 gradi. Il software di bordo è controllato tramite l’Intelligenza Artificiale di Sony, e anche l’esperienza audio è di livello assoluto grazie alla tecnologia 360 Reality Audio. Infine, Sony afferma che la Vision-S può arrivare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi, con velocità massima di circa 238 km/h.

playstation ps5 logo

Tutti si aspettavano che la casa nipponica presentasse o mostrasse la PlayStation 5 al CES 2020, ma l’azienda si è limitata a svelare solamente il logo della console next gen. L’azienda ha confermato la presenza sulla PS5 dell’audio 3D, del feedback aptico e dei trigger adattivi, nonchè di un SSD ad alta velocità, il lettore Blu-Ray e il supporto alla tecnologia ray-tracing. Ricordiamo che la PS5 che verrà commercializzata alla fine dell’anno.

Via: Engadget

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti