Home » News » Gadget » Xiaomi lancia Mi Watch Color con Wear OS a 100€ in Cina
xiaomi mi watch color

Xiaomi lancia Mi Watch Color con Wear OS a 100€ in Cina

di Roberto Naccarella

Le indiscrezioni delle ultime settimane hanno trovato conferma. Nella giornata di venerdì 3 gennaio, infatti, Xiaomi ha annunciato ufficialmente il suo nuovo smartwatch. Stiamo parlando del Mi Watch Color, che al momento è stato lanciato soltanto in Cina, ma che potrebbe anche essere interessato da una “release” a livello globale. Su questo il colosso di Pechino non si è ancora espresso, ma di certo ne sapremo di più nei prossimi giorni, magari anche con riferimenti sul prezzo europeo.

Nel mercato cinese, il Mi Watch Color viene venduto ad una cifra che al cambio si aggira intorno ai 100 euro. Il prezzo è decisamente accattivante, se si pensa che il nuovo smartwatch di Xiaomi funziona con Wear OS ed è dotato di caratteristiche tecniche di primo piano. Il dispositivo arriva sul mercato con i moduli Bluetooth 5.0, GPS e NFC, e si presenta con una batteria davvero notevole: stando a quanto riferito dall’azienda cinese, il Mi Watch Color è in grado di fornire un’autonomia di ben 14 giorni con una singola carica.

Inoltre, il nuovo smartwatch ha un grande punto di forza anche nella resistenza all’acqua, certificata fino a 50 metri di profondità. Xiaomi ha pensato anche a fornire una serie di varianti dal punto di vista estetico, ad esempio con dei cinturini differenziati dai colori diversi ed anche diversi quadranti. Non resta che da capire se vedremo il Mi Watch Color anche qui da noi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti