Home » News » Smartphone » Xiaomi prepara Pocophone F2 e Black Shark 3 (possibili 16 GB di RAM)
xiaomi black shark 2

Xiaomi prepara Pocophone F2 e Black Shark 3 (possibili 16 GB di RAM)

di Michele Ingelido

Xiaomi sta preparando il lancio di due smartphone che appartengono alle sue principali serie dedicate ai videogiocatori e agli amanti delle performance. Un recente teaser della stessa casa produttrice aveva già lasciato intendere l’arrivo di Pocophone F2 nel 2020, ma adesso ne abbiamo ulteriore conferma. La casa produttrice cinese ha infatti depositato il marchio relativo ad uno smartphone di nome POCO F2 e ciò non lascia spazio ad interpretazioni.

Quest’ultimo nome dovrebbe essere quello che vedremo sul mercato indiano. In Europa invece lo smartphone dovrebbe chiamarsi Pocophone F2. Il dispositivo arriverebbe due anni dopo rispetto al suo predecessore F1 che è anche il primo terminale facente parte della line-up. Ma Pocophone F2 non è l’unico smartphone al top delle prestazioni che Xiaomi sta preparando nel 2020: c’è anche Black Shark 3 5G, dedicato prettamente al gaming, che potrebbe rivelarsi il primo smartphone per videogiocatori dotato di supporto alle reti 5G.

Il MIIT ha già certificato il Black Shark 3 confermandone l’esistenza, mentre adesso alcuni rumor hanno suggerito che potrebbe trattarsi anche del primo smartphone con 16 GB di memoria RAM. Per alcuni potrebbe essere qualcosa di inutile, ma alcuni fan delle prestazioni potrebbero apprezzare molto l’upgrade. Ci aspettiamo che entrambi i device montino un processore Snapdragon 865, essendo smartphone che appartengono a delle serie di device con hardware top di gamma. Ma dati i recenti sforzi di MediaTek ciò non è affatto scontato.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti