Home » News » Smartphone » Galaxy S8 e Note 8 non riceveranno Android 10: Samsung conferma
samsung galaxy s8

Galaxy S8 e Note 8 non riceveranno Android 10: Samsung conferma

di Roberto Naccarella

Google ha avviato il percorso che porterà al rilascio di Android 11, ma nel frattempo continua a diffondere la versione attuale (la decima, ndr) del suo sistema operativo sui vari dispositivi. Tuttavia, ci sono alcuni telefoni un po’ datati che non potranno ricevere Android 10. Tra questi, ci sono anche due smartphone Samsung su cui fino ad oggi era rimasta qualche possibilità di aggiornamento: si tratta di Galaxy S8 e Note 8, che non otterranno il major update ad Android 10.

La notizia, riportata dal sempre attento sito SamMobile e poi confermata anche da Samsung, non ha fatto di certo piacere ai possessori di questi due dispositivi, che per lungo tempo avevano creduto alle (false) speranze del colosso di Seul. Niente da fare, quindi: Galaxy S8 e Galaxy Note 8 non riceveranno Android 10 a differenza da quanto svelato in precedenza dal supporto ufficiale (è stato un errore), e gli utenti non possono fare altro che mettersi l’anima in pace.

Tuttavia, i due smartphone continueranno a ricevere aggiornamenti minori, in particolare quelli che riguardano un aspetto fondamentale come la sicurezza. Le patch di sicurezza Android verranno infatti distribuite su entrambi i telefoni almeno in questo 2020. Samsung Galaxy S8 è un telefono dotato di un display da 5,8 pollici e alimentato con un processore Exynos 8 Octa 8895, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di storage, mentre il Note 8 ha lo stesso processore ma aggiunge l’utilità della S Pen ed un display più grande da 6,3 pollici.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti