Home » News » Smartphone » iPhone XR è lo smartphone più venduto del 2019 secondo gli ultimi dati
iphone xr

iPhone XR è lo smartphone più venduto del 2019 secondo gli ultimi dati

di Roberto Naccarella

Lo smartphone più venduto nel 2019? L’iPhone XR, almeno stando a quanto riferito da Omdia. La ricerca di mercato, denominata “Market Model Tracker”, ha fatto emergere che durante tutto lo scorso anno sono state spedite circa 46,3 milioni di unità dello smartphone di Apple, il doppio rispetto all’anno precedente. L’iPhone XR, secondo la ricerca di Omdia, ha nettamente staccato il secondo classificato, l’iPhone 11, che si è fermato a quota 37,3 milioni di unità vendute (naturalmente c’è da considerare che l’11 è stato lanciato solo a Settembre).

La medaglia di bronzo va al Samsung Galaxy A10, sono stati 30,3 i milioni di unità vendute per l’entry-level del colosso sudcoreano. Al quarto e quinto posto altri due telefoni del gigante di Seul, ovvero Galaxy A50 e Galaxy A20. Dopo questi tre telefoni Samsung torna a dominare Apple, che conquista il sesto posto con iPhone 11 Pro Max (17,6 milioni di unità vendute) e l’iPhone 8 con 17,4 milioni di spedizioni.

smartphone più venduti 2019

Seguendo questo “report” di Omdia, sembra che le cose per il colosso di Cupertino vadano davvero a gonfie vele. In realtà non è proprio così, dato che Apple ha visto scendere le spedizioni nel 2019 del 4,6% rispetto all’anno precedente. La motivazione va probabilmente ricercata nell’aumento dei prezzi. Nonostante ciò, come evidenziato dal direttore delle ricerche e analisi degli smartphone più venduti presso Omdia, Jusy Hong, Apple ha costantemente occupato “la prima e la seconda posizione nella classifica globale delle spedizioni di smartphone”, posizioni che ha mantenuto “per oltre cinque anni consecutivi”.

Fonte: 9to5mac

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti