Home » News » Smartphone » Huawei Mate Xs: ufficiale il nuovo smartphone pieghevole con Kirin 990 e 5G
huawei mate xs

Huawei Mate Xs: ufficiale il nuovo smartphone pieghevole con Kirin 990 e 5G

di Michele Ingelido

Il secondo smartphone pieghevole di Huawei è ufficiale e a differenza del primo modello che è stato commercializzato solo in Asia questa volta arriverà anche in Italia. Si chiama Huawei Mate Xs ed è il perfezionamento di una categoria di smartphone che lo scorso anno era ancora acerba e ha dato diversi problemi. Delle problematiche che hanno poi portato ai vari rinvii e annullamenti delle commercializzazioni.

Uno dei miglioramenti del nuovo dispositivo, che mantiene lo stesso form factor del suo predecessore, è proprio la cerniera Falcon Wing. Si tratta di una cerniera riprogettata per rendere il display pieghevole molto più resistente. Dei cambiamenti sono stati implementati anche nel comparto hardware: su Huawei Mate Xs troviamo infatti il nuovo processore Kirin 990 con supporto alla connettività 5G.

Purtroppo niente servizi Google a causa del ban imposto dagli USA, ma come valida alternativa ci sono i Huawei Mobile Services e la AppGallery che va a sostituire il Play Store. Android 10 è preinstallato ed è personalizzato dalla EMUI 10.0.1 ottimizzata appositamente per lo smartphone pieghevole. Le restanti caratteristiche restano quelle del Mate X. Huawei Mate Xs sarà disponibile all’acquisto in Italia a partire da Marzo nella colorazione Interstellar Blue. Offrirà 8 GB di memoria RAM e una memoria interna da 512 GB ad un prezzo di 2599 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti