Home » News » Smartphone » Huawei P40 è in uscita a fine Marzo: forse il 26, ma si attende conferma
huawei p40 premium

Huawei P40 è in uscita a fine Marzo: forse il 26, ma si attende conferma

di Roberto Naccarella

Al momento si tratta solo di indiscrezioni, pertanto è bene prendere l’informazione con la giusta cautela. Tuttavia, forse abbiamo davvero una data di lancio di Huawei P40. Stando a quanto riferito da alcune fonti cinesi, infatti, il gigante di Shenzhen avrebbe in programma di lanciare ufficialmente il suo nuovo telefono il prossimo 26 marzo. Se questa voce dovesse trovare conferma, si tratterebbe di una scelta probabilmente non casuale da parte dell’azienda: il 26 marzo 2019, infatti, Huawei presentò al mondo i telefoni P30.

Sul fatto che i nuovi smartphone verranno presentati a fine Marzo crediamo che non ci piova, ma il colosso asiatico non ha ancora confermato una data esatta, nonostante ormai era largamente confermata l’ipotesi che voleva il lancio dei Huawei P40 entro fine marzo. La stessa azienda aveva confermato questo periodo in una conferenza con gli organi di stampa francesi (il telefono verrà presentato a Parigi, ndr). Qualche esperto del settore aveva avanzato l’ipotesi che Huawei P40 potesse funzionare con il nuovo sistema operativo HarmonyOS.

Lo storico marchio ha seccamente smentito questa voce, affermando che la nuova line-up avrà la EMUI basata su Android 10 e che verrà distribuita in Europa attraverso i soliti canali, nonostante il “ban” che impedisce ai telefoni della casa produttrice cinese di usufruire delle applicazioni di Google. Avremo però delle alternative proprietarie ai servizi di Google, gli utenti non verranno lasciati al loro destino. L’aspettativa nei confronti di questi nuovi smartphone è davvero molto alta, sia in termini di design che a livello di performance.

Via: GizChina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti