Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite verranno aggiornati ogni mese
samsung galaxy s10 lite e note 10 lite

Samsung Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite verranno aggiornati ogni mese

di Roberto Naccarella

Samsung Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite sono due dispositivi di ottima fattura dal buon rapporto qualità prezzo, e già questo potrebbe bastare. Tuttavia, gli utenti interessati a questi due nuovi smartphone della casa sudcoreana troveranno molto positivo anche il fatto che entrambi i telefoni riceveranno aggiornamenti ogni mese. E’ quanto affermato dalla stessa azienda della Corea del Sud in una pagina dedicata, dove viene appunto sottolineato che sia il Galaxy S10 Lite che il Note 10 Lite riceveranno ogni mese degli aggiornamenti di sicurezza.

Evidentemente il gigante di Seul vuole considerarli alla stregua dei “top di gamma”, malgrado siano solo una versione Lite. Si tratta certamente di un fatto nuovo, dato che finora l’approccio dei sudcoreani nei confronti degli aggiornamenti regolari per i telefoni “Lite” non era mai stato così netto. Non sarà altrettanto premiato un altro smartphone di Samsung: stiamo parlando del Galaxy A71, lanciato come smartphone “mid-range” dall’azienda sudcoreana.

Stando a quanto emerso online, il Galaxy A71 non riceverà aggiornamenti di sicurezza ogni mese come il Samsung Galaxy S10 Lite e il Note 10 Lite. Per il nuovo medio-gamma dell’azienda sono garantiti solo aggiornamenti trimestrali che porteranno in dote le patch di sicurezza Android. Una decisione che non stupisce gli utenti, dato che anche altri smartphone di fascia media di Samsung vengono aggiornati ogni tre mesi.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti