Home » News » App & Gaming » I GIG Tiger stanno per tornare: Hasbro pronta a lanciare 4 modelli
hasbro gig tiger

I GIG Tiger stanno per tornare: Hasbro pronta a lanciare 4 modelli

di Roberto Naccarella

Chiunque abbia memoria degli anni ’80 e ’90 ricorderà i GIG Tiger, ovvero quei giocattoli all’epoca considerati avveniristici che consentivano di cimentarsi in alcuni giochi all’epoca molto amati dagli utenti in tutto il mondo. I video-giocattoli non erano alla portata di tutti, dato che avevano un prezzo non così basso e in alcuni casi venivano considerati anche “diseducativi”, perchè distraevano i ragazzi dallo studio e da tutto il resto. Ecco perchè in molti non hanno potuto riceverlo, anche se magari hanno avuto la possibilità di giocare a scuola con il GIG Tiger del compagno di banco.

Nelle ultime ore è comparsa online una notizia che può interessare anche queste persone. La compagnia Hasbro porterà sul mercato quattro modelli di videogiochi, ispirandosi totalmente ai dispositivi che andavano tanto negli anni ’90. I modelli scelti sono The Little Mermaid (la Sirenetta), Sonic the Hedgehog 3, Transformers: Generation 2 e X-Men Project X, e le caratteristiche saranno quelle classiche dei vecchi GIG Tiger, tra cui i controlli fisici e la grafica a due colori con uno strato esterno colorato e possibilità di alimentare il prodotto con due comuni batterie di tipo AA.

E il prezzo? Stando alle prime indiscrezione sembra che i nuovi GIG Tiger siano alla portata di tutti. Negli Stati Uniti si parla di 14,99 dollari per ogni modello, una cifra certamente accessibile. Resta da capire se Hasbro ha intenzione di lanciare i nuovi (video)giocattoli anche negli altri mercati, compresi quelli europei. Una novità che farà felice tantissimi nostalgici, qualora arrivasse in Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti