Home » Smartphone » Realme 5 Pro e X: parte l’aggiornamento a Realme UI e Android 10
realme 5 pro

Realme 5 Pro e X: parte l’aggiornamento a Realme UI e Android 10

di Michele Ingelido

L’emergenza coronavirus e i problemi che ne stanno derivando stanno rallentando anche il supporto software sugli smartphone cinesi. Oppo lo ha fatto sapere recentemente e immaginiamo che lo stesso sia accaduto per il suo (ex) sub-brand Realme. Ma la casa produttrice cinese sta continuando a darsi da fare per rispettare la roadmap pubblicata settimane fa e riguardante l’aggiornamento ad Android 10. Dopo il 3 Pro e l’XT, adesso è la volta di Realme 5 Pro e XT.

E’ arrivata notizia dall’India che i due medi di gamma hanno iniziato ad aggiornarsi alla decima versione del sistema operativo del robottino verde personalizzata dalla nuova Realme UI. L’aggiornamento per Realme 5 Pro e X sta arrivando via OTA e porta rispettivamente i numeri di build RMX1971_EX_11_C.01 e RMX1901EX_11_C.01. In entrambi i casi abbiamo lo stesso peso: ben 3,51 GB che fanno comprendere subito che si tratta di un update ricco di novità.

realme 5 pro e x android 10

Tra le funzioni più interessanti ce ne sarà una per la protezione delle informazioni personali che riuscirà a fornire pagine vuote alle applicazioni che richiederanno dati sensibili come cronologia chiamate, contatti e messaggi. Dalla nostra community su Facebook abbiamo ricevuto segnalazioni di alcuni utenti italiani sull’arrivo di un aggiornamento preparativo ad Android 10 su Realme 5 Pro, quindi immaginiamo che il roll out del major update sia vicinissimo anche per il mercato europeo.

via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti