Home » News » Smartphone » Realme 5 Pro e X: parte l’aggiornamento a Realme UI e Android 10
realme 5 pro

Realme 5 Pro e X: parte l’aggiornamento a Realme UI e Android 10

di Michele Ingelido

L’emergenza coronavirus e i problemi che ne stanno derivando stanno rallentando anche il supporto software sugli smartphone cinesi. Oppo lo ha fatto sapere recentemente e immaginiamo che lo stesso sia accaduto per il suo (ex) sub-brand Realme. Ma la casa produttrice cinese sta continuando a darsi da fare per rispettare la roadmap pubblicata settimane fa e riguardante l’aggiornamento ad Android 10. Dopo il 3 Pro e l’XT, adesso è la volta di Realme 5 Pro e XT.

E’ arrivata notizia dall’India che i due medi di gamma hanno iniziato ad aggiornarsi alla decima versione del sistema operativo del robottino verde personalizzata dalla nuova Realme UI. L’aggiornamento per Realme 5 Pro e X sta arrivando via OTA e porta rispettivamente i numeri di build RMX1971_EX_11_C.01 e RMX1901EX_11_C.01. In entrambi i casi abbiamo lo stesso peso: ben 3,51 GB che fanno comprendere subito che si tratta di un update ricco di novità.

realme 5 pro e x android 10

Tra le funzioni più interessanti ce ne sarà una per la protezione delle informazioni personali che riuscirà a fornire pagine vuote alle applicazioni che richiederanno dati sensibili come cronologia chiamate, contatti e messaggi. Dalla nostra community su Facebook abbiamo ricevuto segnalazioni di alcuni utenti italiani sull’arrivo di un aggiornamento preparativo ad Android 10 su Realme 5 Pro, quindi immaginiamo che il roll out del major update sia vicinissimo anche per il mercato europeo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti