Home » News » Smartphone » LG Q51 è ufficiale: un medio gamma con audio 7.1 e certificazione militare
lg q51

LG Q51 è ufficiale: un medio gamma con audio 7.1 e certificazione militare

di Roberto Naccarella

LG continua a presentare nuovi dispositivi a prezzi abbordabili. Questa volta è il turno del Q51, uno smartphone che va ad inserirsi proprio nel segmento di fascia media. A prima vista, la peculiarità di questo nuovo telefono dell’azienda sudcoreana sembra essere la grande resistenza, certificata anche dallo standard militare MIL-STD 810G. Cosa significa? Questo standard viene rilasciato addirittura dall’esercito degli Stati Uniti a riprova di come il dispositivo sia particolarmente resistente anche a situazioni “estreme”.

Pertanto, LG Q51 si dimostra un dispositivo che resiste ottimamente non solo a urti e cadute, ma anche a temperature altissime o bassissime (sotto lo zero, ndr), acqua, polvere, sabbia e altro. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, LG Q51 è piuttosto simile agli altri device della serie Q dell’azienda asiatica, anche se il comparto audio pare migliorato con la presenza della tecnologia DTS:X e del suono surround a 7.1 canali.

Il display del Q51 è un FullVision da 6,5 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1.560 pixel) e rapporto 19,5:9, mentre il processore è un MediaTek Helio P22 octa-core, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria nativa espandibile. Sul retro troviamo una tripla fotocamera, con sensore principale da 13 MP, grandangolo da 5 MP e sensore di profondità da 2 MP, mentre davanti il Q51 ha una sola fotocamera da 13 MP. La batteria è da 4000 mAh, mentre il sistema operativo è Android 9 Pie. Il prezzo è di 319.000 won con disponibilità da oggi in Corea del Sud: circa 240 euro al cambio attuale.

Fonte: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti