Home » News » Smartphone » LG V60 ThinQ 5G è ufficiale: SD865, doppio schermo e batteria da 5000 mAh
lg v60 thinq 5g

LG V60 ThinQ 5G è ufficiale: SD865, doppio schermo e batteria da 5000 mAh

di Michele Ingelido

LG ha alzato i sipari dal suo nuovo smartphone di punta per il 2020: sebbene la divisione mobile del colosso sudcoreano non sia al momento in buone acque, LG V60 ThinQ 5G ha ben poco da invidiare agli altri top di gamma del momento e porta sul mercato anche un pizzico di innovazione. Come tutte le navi ammiraglie della casa produttrice, anche questo dispositivo si distingue dalla massa per una grande qualità costruttiva.

Ha infatti la certificazione militare MIL-STD 810G ed è anche impermeabile con la certificazione IP68. Sulla parte frontale monta un display con notch a goccia dal formato 20,5:9, con diagonale di 6,8 pollici, tecnologia OLED, risoluzione Full HD+ e protezione Gorilla Glass 5. LG V60 ThinQ 5G è alimentato da un processore Snapdragon 865 abbinato a un modem 5G Snapdragon X55 che supporta sia le frequenze sotto i 6 GHz che mmWave.

La memoria RAM ammonta a 8 GB, mentre quella integrata è da 128 GB espandibile con micro SD. Sulla parte posteriore c’è una tripla fotocamera composta da un sensore principale da 64 MP con OIS, una lente grandangolare da 13 MP con campo visivo a 117 gradi e un sensore TOF. La fotocamera può registrare video in 8K con HDR10+ in modalità manuale.

dual screen v60 thinq

Frontalmente c’è invece una fotocamera singola da 10 Megapixel. LG V60 ThinQ 5G esegue Android 10 con LG UX 9.0 e si focalizza molto anche sull’audio: ha altoparlanti stereo con Quad DAC e un quadruplo microfono. La batteria ha una capacità di 5000 mAh con supporto a Quick Charge 4+ e ricarica wireless.

C’è anche il WiFi 6 e un accessorio Dual Screen migliorato che aggiunge un secondo display interno da 6,8 pollici OLED Full HD+ e un mini schermo esterno da 2,1 pollici. Grazie alla 360 Freestop Hinge è possibile usare lo smartphone in varie modalità: abbiamo la modalità notebook, stand e tenda. LG V60 ThinQ 5G verrà commercializzato in primavera nelle colorazioni bianca e blu, ma non sono stati ancora annunciati prezzo e disponibilità.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti