Home » News » Smartphone » Nokia riesumerà la serie XpressMusic? Certificato un cellulare simile a 5310
presunto nokia xpressmusic

Nokia riesumerà la serie XpressMusic? Certificato un cellulare simile a 5310

di Roberto Naccarella

Il settore degli smartphone è caratterizzato principalmente da device touch screen dalle funzioni molto avanzate, e non potrebbe essere altrimenti. Il progresso tecnologico e le esigenze sempre più forti degli utenti favoriscono continue innovazioni anche sui device, ma ci sono anche delle aziende, tra cui Nokia (che ha riproposto negli ultimi anni il 3310 in chiave moderna e  il mitico banana phone 8110), che continuano a proporre telefoni cellulari con schermo di dimensioni ridotte e (soprattutto) la tastiera fisica 3×4.

Sì, perchè non tutti hanno bisogno di un telefono che consenta loro di svolgere chissà quali funzioni. Esiste ancora una (piccola) fetta di pubblico che necessita di un dispositivo che permetta di effettuare telefonate e che abbia in compenso un’autonomia di alcuni giorni. In tal senso si inserisce il Nokia TA-1212, un prodotto che l’azienda finlandese lancerà a breve sul mercato. Il telefono ha ottenuto da poco la certificazione TENAA, e ora sono spuntate sul web le sue prime immagini, che confermano una struttura compatta e leggera. La peculiarità più importante di questo smartphone è il fatto che il suo design richiama moltissimo quello dell’iconico 5310 XpressMusic.

Ciò ci fa pensare che HMD Global potrebbe riportare in auge la celebre serie XpressMusic proponendo nuovi cellulari per i nostalgici. Riguardo alle specifiche tecniche, il Nokia TA-1212 ha un display TFT da 2,4 pollici e un processore da 0,36GHz abbinato a 8 MB di RAM e 16 MB di memoria interna, che può essere espansa fino a 32 GB. Sul retro è presente una fotocamera con risoluzione di 0,3 MP e flash LED, mentre sul lato anteriore non c’è nessun sensore. Infine, il Nokia TA-1212 ha una batteria da 1200 mAh. Ancora nessuna novità sul possibile prezzo.

Fonte: TENAA

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti