Home » News » Smartphone » Realme rivela gli smartphone che si aggiorneranno ad Android 11
oppo realme xt

Realme rivela gli smartphone che si aggiorneranno ad Android 11

di Michele Ingelido

Mentre tutti gli utenti italiani stanno aspettando con ansia l’arrivo di Android 10 sui loro dispositivi Realme, l’azienda cinese ha già annunciato quali saranno gli smartphone che riceveranno la prossima versione del sistema operativo del robottino verde: Android 11. La longevità del supporto software è una delle principali incognite che si trovano a fronteggiare i potenziali acquirenti di questo brand, vista la concorrenza di marchi come Xiaomi per i quali il supporto software rappresenta una sicurezza maggiore.

E le nuove dichiarazioni del CEO Madhav Sheth vanno a fornire proprio più sicurezza sotto questo fronte. A ricevere l’aggiornamento ad Android 11 saranno tutti i dispositivi delle serie X e Pro: stiamo parlando di Realme X2, X2 Pro, XT, X, 3 Pro e 5 Pro. Questi dispositivi sono tutti commercializzati in Italia tranne l’X e l’arrivo dell’aggiornamento su di essi è stato confermato anche edal CMO Francis Wang.

Purtroppo la casa produttrice non ha dato nessuna indicazione a proposito delle tempistiche di aggiornamento, quindi non si tratta di una roadmap. Nel frattempo alcuni Realme hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 10, tuttavia solamente in India: non sappiamo ancora quando arriverà l’update in Italia, anche se non dovrebbe mancare molto. Attualmente si sono aggiornati in India Realme 3 Pro, XT e X2.

fonte: NDTV

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti