Home » News » Software » Samsung Galaxy S2 moddato con Android 10 è lo smartphone più longevo
samsung galaxy s2

Samsung Galaxy S2 moddato con Android 10 è lo smartphone più longevo

di Michele Ingelido

Grazie esclusivamente al mondo del modding, Samsung Galaxy S2 è diventato lo smartphone più longevo in assoluto. Lanciato nel lontano 2011, è arrivato sul mercato con il sistema operativo Android 2.3.4. Ciononostante, a 9 anni di distanza dall’annuncio ufficiale, lo smartphone sta ottenendo l’aggiornamento ad Android 10. L’update naturalmente non è ufficiale, ma si tratta della custom ROM LineageOS 17.0.

Tuttavia non sono stati riscontrati problemi critici nel funzionamento, anche se non si tratta di un aggiornamento perfetto. Chi deciderà di aggiornare Samsung Galaxy S2 ad Android 10 attraverso LineageOS 17.0 riscontrerà infatti dei problemi al GPS e ad alcune librerie. Per installare la custom ROM è necessario avere la custom recovery TWRP aggiornata alla versione 3.3.1. Grazie a questo aggiornamento, Samsung Galaxy S2 surclassa HTC HD2 diventando il dispositivo più longevo e più supportato dal mondo del modding sul sistema operativo Android.

Accedendo al collegamento alla fonte a fine articolo, potete trovare i link per il download della custom ROM LineageOS 17.0 e la guida per la sua installazione. Ovviamente, se possedete questo dispositivo non aspettatevi prestazioni strabilianti con l’ultima versione del sistema operativo di Google. Si tratta comunque di un dispositivo equipaggiato con un vecchio processore Exynos 4210 e un solo GB di RAM. Tenete inoltre presente che con la custom ROM perderete l’interfaccia TouchWiz.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti