Home » News » App & Gaming » Spotify porta i testi delle canzoni sull’app (ma solo in beta)
spotify

Spotify porta i testi delle canzoni sull’app (ma solo in beta)

di Roberto Naccarella

Spotify è senza dubbio uno dei servizi più apprezzati dagli utenti di tutto il mondo. Tuttavia, esattamente come ogni altro servizio, anche Spotify può essere migliorato per andare sempre incontro alle esigenze di chi lo utilizza. Ad esempio, molti utenti si sono spesso lamentati del fatto che l’ormai celebre servizio di streaming musicale non consente di prendere visione del testo mentre è in riproduzione una canzone. C’è chi opta per app aggiuntive, chi cambia addirittura applicazione per ascoltare musica in streaming.

Un’assenza non da poco, dato che per l’utente risulta molto difficile poter cantare una canzone di cui non ricorda tutto il testo. Spotify ha recepito questa critica e ha scelto di intervenire con una novità che farà certamente piacere agli utenti: stiamo parlando proprio della visualizzazione dei testi su Spotify, anche se per ora sembra una funzionalità destinata solo agli utenti beta (non è ancora disponibile sul canale stabile, ndr). La presenza dei lyrics è stata infatti confermata sulla beta 8.5.46.848, con i testi delle canzoni provenienti da Musicxmatch.

spotify testi lyrics

Ma come fare per prendere visione del testo? La procedura è molto semplice. Al momento della partenza di una canzone scelta, l’utente non deve fare altro che effettuare uno swipe verso l’alto per avere a disposizione il testo del pezzo sincronizzato con la musica. E non è tutto, perchè la novità consente anche di riprodurre testo e musica a schermo intero per avere il massimo del comfort. Non resta che attendere che la nuova funzione esca dalla beta per arricchire ulteriormente l’esperienza degli utenti del servizio.

Fonte: Android Police

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti