Home » News » Software » Windows 10X installato su un Surface Go e su un MacBook
surface go con windows 10x

Windows 10X installato su un Surface Go e su un MacBook

di Roberto Naccarella

Come sarà Windows 10X? E’ la domanda che si stanno ponendo molti utenti, specialmente coloro che non vedono l’ora di testare le funzionalità del nuovo sistema operativo pensato per i PC con doppio schermo. Il lancio di Windows 10X avverrà tra non molto, ma nel frattempo alcuni sviluppatori sono riusciti ad installarlo e a mostrarlo in azione su un Microsoft Surface Go e su un MacBook, in modo tale da poter avere delle prime importanti indicazioni.

Ad esempio, il tentativo sul MacBook ha confermato che funziona già bene il trasferimento dell’immagine su schermi esterni. Anche sul tablet di Microsoft Surface Go il tentativo di installazione ha ottenuto i risultati sperati, anche se sono emerse delle inevitabili pecche, come ad esempio la mancanza del supporto a molti driver. Si tratta pur sempre di un sistema operativo dedicato ai dispositivi con doppio schermo, e pertanto richiederà del tempo per poter garantire una struttura pienamente efficiente.

windows 10x su macbook

Tuttavia, il lavoro di Microsoft su Windows 10X pare essere già molto buono. I primi tentativi hanno soddisfatto gli esperti del settore, che attendono con curiosità il lancio ufficiale del nuovo OS. Per quanto riguarda la data di rilascio, il gigante di Redmond non ha ancora comunicato nulla: tuttavia, sempre stando alle indiscrezioni, Windows 10X dovrebbe arrivare quasi certamente entro la fine del 2020. Del resto avverrà quest’anno anche la commercializzazione di Surface Neo e Duo, rispettivamente un PC e uno smartphone con doppio display che potranno sfruttare a pieno le potenzialità del nuovo OS.

Fonte: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti