Home » News » Smartphone » Sharp Aquos R5G è ufficiale con Snapdragon 865 e display a 120 Hz
sharp aquos r5g

Sharp Aquos R5G è ufficiale con Snapdragon 865 e display a 120 Hz

di Michele Ingelido

Un top di gamma alquanto inaspettato ha appena fatto il suo debutto sul mercato asiatico: Sharp Aquos R5G. Nonostante non sia un dispositivo lanciato da uno dei brand più importanti del settore della telefonia, offre le caratteristiche più all’avanguardia del momento e ha ben poco da invidiare alla concorrenza. Lo smartphone è infatti alimentato dal miglior processore di Qualcomm: lo Snapdragon 865, che è dotato anche della connettività 5G con modem integrato.

Il display è un pannello IGZO da 6,5 pollici con risoluzione Quad HD+ di 3168 x 1440 pixel, notch a goccia e supporto alle tecnologie Dolby Vision, U-NEXT HDR, Rich Color (per calibrare i colori in base alla scena mostrata) e copertura AdobeRGB. Sharp Aquos R5G è il primo smartphone con Snapdragon 865 a vantare un display dalla frequenza di aggiornamento a 120 Hz, dopo la serie Samsung Galaxy S20.

Ad accompagnare il potente chipset troviamo 12 GB di RAM LPDDR5 e una memoria interna UFS 3.1 da 256 GB espandibile fino a 1 TB. Sul retro ci sono 4 fotocamere: un sensore da 48 MP f/2.9 super grandangolare, un teleobiettivo da 12,2 MP f/2.7 con zoom ottico 2x, un sensore primario da 12 MP f/1.7 e un sensore TOF. Il comparto fotografico può registrare video in risoluzione 8K, ha la stabilizzazione ottica ed elettronica e tante funzioni basate sull’intelligenza artificiale per migliorare gli scatti.

Frontalmente c’è un sensore da 16,4 MP con modalità di bellezza e apertura f/2.0. Altre caratteristiche interessanti sono il Bluetooth 5.1, il WiFi 6, l’audio Dolby Atmos e Hi-Res con tanto di jack da 3,5 mm e una certificazione IP6X. Android 10 e Photoshop Express sono preinstallati. Tutte le specifiche tecniche di questo top di gamma sono indubbiamente impressionanti, ma non sappiamo ancora quanto costerà. Non ci sono ancora informazioni riguardanti disponibilità e prezzo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti