Home » News » PC » Zotac lancia un mini PC con Nvidia RTX 2060 alto soli 6,2 cm
zotac zbox magnus en52060v

Zotac lancia un mini PC con Nvidia RTX 2060 alto soli 6,2 cm

di Roberto Naccarella

Anche dei PC di piccole dimensioni possono essere in grado di garantire agli utenti un ottimo livello prestazionale. Lo sa bene Zotac, un marchio che riesce spesso a realizzare dei mini PC di ottima levatura. Nelle ultime ore è giunta notizia di un nuovo modello appena rilasciato dall’azienda: si tratta di Zbox Magnus EN52060V, un prodotto che era già stato mostrato durante il CES 2020 che si è tenuto a Las Vegas lo scorso mese di gennaio.

Proprio per via delle sue dimensioni molto ridotte – l’altezza è di appena 6,2 centimetri, ndr – il nuovo mini-PC di Zotac non si distingue per dei tratti estetici particolarmente accattivanti. Tuttavia sono presenti alcuni dettagli che faranno certamente piacere agli utenti, come ad esempio le prese d’aria sui lati e sul top che impediscono un surriscaldamento eccessivo del dispositivo. Inoltre, il processore Intel Core i3-9300H (quad-core con frequenze fino a 4,1 GHz) e la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2060 6GB sono certamente caratteristiche hardware di tutto rispetto.

Zbox Magnus EN52060V viene valutato in maniera positiva anche dal punto di vista dello storage, grazie soprattutto allo slot M.2 per SSD NVMe. Può inoltre montare una RAM fino a 32 GB di tipo SODIMM distribuita su due slot. Infine, il sistema operativo scelto per questo mini-PC è Windows 10. Il nuovo prodotto di Zotac è disponibile all’acquisto in Italia al prezzo di 1.300 euro, esclusi RAM, sistema operativo e disco rigido.

Via: Anandtech

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti